SABATO 29 APRILE SUL LAGO DI GUSANA (BARBAGIA)

Non perdere l’occasione di scoprire questo luogo magico della Sardegna, ricco di storia e immerso nella natura incontaminata.
Circondati dal magnifico Lago di Gusana, e dalle Domus de Janas (“Case delle fate”), saremo a pochi chilometri dal paese di Gavoi e di Fonni (Provincia di Nuoro) in piena Barbagia. La giornata sarà all’insegna della scoperta di questi sentieri nascosti, fino a percorrere un’antica strada del periodo romano.
Durante la giornata non mancherà la vista panoramica del bacino artificiale e della Diga costruita intorno agli anni Sessanta, un paesaggio ideale per permettere agli appassionati di fotografia di catturare immagini uniche.
Si proseguirà infatti con la visita delle Domus de Janas dislocate attorno al Lago, in un connubio perfetto tra natura ed archeologia.


Informazioni utili:
Questo tipo di escursione è adatto ad adulti e bambini dai 6 anni in su
Quota di partecipazione: Adulti 10€, Bambini (6-10 anni) 6€
Luogo di ritrovo: Gavoi, Viale Repubblica (vicino giardini pubblici)

Orario di ritrovo: 16:00
Orario di partenza: 16:30

Durata: 4 ore 

L’escursione si effettuerà con la prenotazione di un numero minimo di 10 partecipanti.

Abbigliamento consigliato: un abbigliamento adatto per una passeggiata al Lago, vestirsi a strati, in maniera che non si possa soffrire nè il caldo nè il freddo; essendo in Aprile si consiglia ancora l’uso della giacca/giubbotto, scarpe da trekking, un capellino, borraccia d’acqua.
IMG_20170417_111806
Per prenotazioni copia e incolla il seguente link: https://www.escursi.com/escursioni-cultura/tour-archeologici/165-sul-lago-tra-archeologia-e-natura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *