Chi Sono

tiziana-serra-vsite-guidateSono Tiziana Serra, Guida Turistica abilitata alla Professione, iscritta all’Albo regionale delle Guide Turistiche della Sardegna.

Ho conseguito la Laurea Triennale in Operatore Culturale per il Turismo e la Laurea Specialistica in Storia dell’Arte presso la Facoltà di Lettere dell’Università degli studi di Cagliari.
Ho deciso di diventare Guida Turistica, partendo dal Progetto “Visite Guidate, Per le Vie di”, inaugurando cosi un Percorso Culturale atto a promuovere i Centri dell’entroterra sardo.

Sono ogliastrina d’origine, precisamente di Ulassai, ma residente a Gavoi (NU) da circa sei anni.

Il mio è un Progetto alquanto particolare perché? “Per le Vie di…” la dice tutta! Mi occupo di studiare degli Itinerari personalizzati per tutte le fasce d’ età,  per gli appassionati di Storia dell’Arte, per chi vuole semplicemente scoprire delle nuove realtà,  per chi è attratto dalle particolarità architettoniche delle Chiese (sculture, arredi antichi, argenti), dei Centri Storici, dei Musei e dei Laboratori artigiani, per chi vuole vivere una giornata fuori dalla routine quotidiana e passeggiare Per le vie di un caratteristico borgo della Sardegna.  Non mancano le  passeggiate dove protagonisti i siti archeologici,  il lago di Gusana, i tacchi ad Ulassai oppure i famosi Murales di Fonni e di Orgosolo.

Pian piano sto creando un’attività, che è già pubblicizzata attraverso un Sito web (www.visiteguidateperleviedi.com),  attraverso Gavoi.com, Play Sardegna, il tradizionale metodo dei depliants e i vari social network (facebook, Twitter, google+, Linkedin, Instagram, Youtube) che oggi ti permettono facilmente di comunicare e proporti.

Ringrazio coloro che partecipano alle mie Visite guidate e spero di riuscire nel mio intento perché la Sardegna non è solo mare!

 

Chi è una Guida Turistica?

La Guida Turistica nel corso di visite illustra, per professione, Opere d’Arte, Gallerie, Musei, Mostre, Monumenti, Scavi Archeologici, Complessi Architettonici, Urbanistici, Città ed Insediamenti Umani, Beni demo-etno-antropologici e quant’altro sia Testimonianza di una Civiltà, evidenziandone le CARATTERISTICHE ARTISTICHE, STORICHE E MONUMENTALI.

Opero principalmente nel paese barbaricino di Gavoi, e nel cuore dell’Ogliastra, nel paese di Ulassai. Le mie visite guidate si svolgono anche nei paesi barbaricini di Fonni, Orgosolo, Ollolai, e a Nuoro città. Non può mancare la visita alla Chiesetta di Gonare sull’omonimo monte (Sarule-Orani).
Su prenotazione Visite Guidate in tutta la Sardegna, con Itinerari personalizzati, studiati per il cliente.

Non esitate a Contattarmi!!

visite-guidate-per-levie-di

 

Condividi l'articolo ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone